Cofanetti per Gioielli: Caratteristiche e Modelli

I cofanetti per gioielli sono molto importanti al fine di dare rilievo ed importanza al regalo prezioso che si è deciso di riporre al sicuro.  Immaginare un gioiello nudo e senza cofanetto è impossibile proprio perchè questo serve per accompagnare ed arricchire il prodotto. I cofanetti possono essere di diverse forme, dimensioni e caratteristiche sia per incontrare ogni tipologia di gusto e necessità non solo del gioielliere ma anche dell’acquirente.

Cofanetti per gioielli: caratteristiche

Il cofanetto per gioielli non è solamente un contenitore vuoto ma un vero e proprio punto di forza che esprime un qualcosa di personale e si rivolge all’acquirente come uno strumento di comunicazione. I criteri di selezione di questi preziosi prodotti si differenzia in primo luogo attraverso la forma del gioiello che deve contenere e, in secondo luogo, colori – materiali e stile. Per quanto riguarda i materiali, un tempo, i cofanetti dovevano essere realizzati solamente in raso e velluto per seguire un’unica linea di stile, che caratterizzasse i gioielli preziosi ed evidenziasse il loro valore. Oggi le cose sono completamene cambiate, tanto che i materiali variano in plastica – legno – cotone – seta nonché materiali riciclati.

cofanetto portagioielli

cofanetto portagioielli

In molti casi ci si orienta verso dei contenitori fatti a mano che seguano lo stile shabby chic: un nuovo modo di arredare diverso dal solito che rende la casa diversa e i porta gioie oggetti di design particolari. Le case di produzione hanno anche ideato delle nuove confezioni divertenti per bambini: gli stessi avranno la possibilità di trovare qualcosa di prezioso all’interno e successivamente utilizzare il contenitore per creare giochi nuovi, sviluppando la propria fantasia.

I modelli si sposano perfettamente con ogni tipologia di arredamento e gusto personale, tanto da poter trovare i più classici dalle tinte tenui e con cassettini regolari  sino a quelli più moderni con cerniera o chiusura con clip. Da non dimenticare quelli dalle forme geometriche più eccentriche, totalmente trasparenti ed ornati da semplici ricami particolari. Come accennato le dimensioni variano a seconda della quantità e tipologia di gioielli che si andranno a riporre al loro interno: per le persone più precise, che vogliono suddividere ogni tipologia, esistono dei cofanetti a “matrioska” ovvero uguali di differenti dimensioni al fine di poterne avere uno per ogni oggetto prezioso personale.

Per scoprire i modelli più interessanti di cofanetti e curiosare sui vari colori, dimensioni e materiali, basterà visitare la pagina dei Cofanetti portagioielli su Livingo e trovare il contenitore più adatto al proprio gusto personale.