I gioielli in acciaio sono molto gettonati soprattutto negli ultimi tempi. Tra i migliori gioielli in acciaio puoi trovare quello che preferisci come ad esempio collane, bracciali, anelli oppure orecchini. All’inizio questo materiale veniva utilizzato soprattutto per realizzare gioielli da uomo, in particolar modo bracciali. Questo perché l’acciaio risulta essere un materiale molto più versatile e meno delicato di altri. L’argento, ad esempio, tende ad ossidarsi facilmente e richiede una costante manutenzione e lucidatura per essere sempre perfetto. L’acciaio, ovviamente non si ossida e questo è uno dei più grandi vantaggi che deriva dall’uso di questo materiale. I gioielli in acciaio sono, inoltre, meno costosi rispetto a quelli realizzati in oro, argento e altri metalli preziosi e quindi sono più facilmente accessibili a tutti.

I migliori gioielli in acciaio sono sicuramente i bracciali perché sono la tipologia di bijou più realizzata con questo materiale molto versatile. I bracciali da uomo, in particolare, sono da sempre il caposaldo della produzione da parte degli artigiani che lavorano a mano ma anche e soprattutto delle aziende che producono articoli su larga scala. Esistono centinaia di modelli di bracciali in acciaio da uomo e da donna, talvolta questo materiale viene combinato con altri, come ad esempio il legno o il caucciù e si ottengono modelli unici, originali e di tendenza.

Anche le collane hanno un posto d’oonore tra i migliori gioielli in acciaio presenti sul mercato. Generalmente questo articolo viene pensato più per le donne che per gli uomini. Con l’acciaio vengono realizzati tantissimi modelli di collane e collier come quelle componibili, altre che possono “cambiare forma” a seconda dei propri gusti perché l’acciaio è un materiale estremamente duttile e se combinato con altri metalli si possono ottenere effetti molto particolari. Le collane in acciaio in grado di “cambiare forma” si presentano come una sorta di “tubo” più o meno lungo e molto flessibile che può essere annodato, rigirato oppure avvolto su se stesso creando giochi e simmetrie sempre diversi.

La tendenza più recente tra i migliori gioielli in acciaio riguarda gli anelli. Anche qui la fantasia e la creatività sono state in grado di dare vita a prodotti eleganti e raffinati. Anelli semplici e di vario spessore, lucidi, satinati oppure arricchiti con pietre colorate o con la madreperla sono soltanto alcuni degli esempi degli anelli realizzati in acciaio. In questo caso il mercato guarda sia agli uomini che alle donne, con modelli di gioielli differenziati per entrambi.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]