Esattamente come avviene per il popolo femminile, anche gli accessori da uomo possono diventare la chiave in più che è utile per completano ogni outfit con un pizzico di personalità. La parola d’ordine però è solo una: no all’esagerazione. Questo significa che un uomo che si presenta spesso con uno stile molto elegante non potrà affidarsi a bracciali vistosi, ma preferirà qualcosa di più semplice, magari realizzato in argento o laccato in nero. Il mondo della moda ci riserva sempre piacevoli sorprese, puntando per questo 2017 su collane, spille e bracciali che sappiano essere raffinati e accattivanti. E’ vero però che un bel orologio resta sicuramente un classico per ogni stagione, con cinturini scuri per l’inverno e colorati per l’estate. Ma se sei uno di questi uomini che preferisce indossare bracciali, allora sei capitato nel posto giusto!

Quale bracciale fa al caso tuo?

I gioielli per uomo sono un classico che non deve mai mancare: se l’Apple Watch non ti basta vorrai sicuramente portare al polso qualcosa che ti rappresenti al meglio, che ti faccia sentire completo e che doni un tocco di grinta e carattere anche ai look più semplici che sfoggi in estate, soprattutto in spiaggia o per le serate con gli amici. Se sei un uomo sportivo sicuramente non potranno mancare al tuo polso i bracciali in cuoio  o paracord che sono la soluzione migliore se vuoi presentarti con un look informale.

Il più delle volte potrai optare per una doppia scelta con bracciali in cuoio da abbinare all’orologio giocando con eleganza sugli intrecci di questi accessori. E se è proprio l’eleganza l’obiettivo da raggiungere, allora non dimenticare di consultare i bracciali neri realizzati a mano con fibbia in metallo. Scegli invece il verde militare se nel tuo armadio primeggiano capi di jeans; se sei in cerca di uno stile semplice ma curato allora potrai provare i bracciali con gancio semplice che vengono venduti nei colori di massima tendenza per questa stagione estiva, dal bordeaux al nero, passando per il grigio.

bracciale uomo

bracciale uomo

Nel caso tu voglia a tutti i costi puntare sul paracord, sappi che questo nylon americano è in assoluto il più resistente al mondo e di toneranno un look davvero interessante. Non importa quale sia il tipo di effetto che vuoi ottenere, tutto quello che stai cercando è a portata di mano: la scelta di un giusto bracciale è perfetta per raccontare chi sei attraverso il tuo look, affermando la tua personalità anche attraverso il tuo modo di vestire. E ovviamente le esigenze maschili variano in base all’età e al tipo di evento al quale si vuole partecipare; è sbagliato pensare però che i bracciali da uomo siano un accessorio rivolto solo ai più giovani, poiché si tratta di un prodotto talmente vario da poter rispondere ad ogni diversa esigenza. Non è quindi una questione di età, ma bensì di stile.

I materiali dei bracciali da uomo

Come spesso avviene per ogni accessorio di moda, anche i bracciali hanno avuto modo di diffondersi e crescere in maniera esponenziale, differenziandosi non solo per colori e dettagli, ma anche per materiali utilizzati. Prova a pensare a quanto fosse diversa l’offerta di mercato fino a qualche anno fa: la gioielleria maschile si esprimeva attraverso oggetti realizzati soprattutto in acciaio e oro che venivano poi arricchiti con smaltati e ciondoli. Con il passare del tempo sono stati introdotti nuovi modelli, cercando di seguire la forte domanda di mercato: ecco allora arrivare la conferma dell’acciaio o degli accessori in maglia a catena che presentavano dettagli smaltati per dare colore e tonalità più forti. Pian piano è arrivato il caucciù e ha iniziato a spopolare il cuoio, proposto in tantissime versioni diverse: dai polsini fino ai bracciali più fini con medagliette centrali in argento.

Vista la vasta gamma di materiali utilizzati per la fase di produzione, a questo punto dovrai chiederti solo una cosa: come faccio a scegliere il bracciale più adatto a me? Prima di tutto ricorda che lo scopo deve essere quello di trovare un accessorio che ti renda chic e che ti rappresenti al meglio a seconda delle diverse occasioni a cui prenderai parte. Per prima cosa è bene cercare sempre di trovare un bracciale che riesca ad essere proporzionato al proprio corpo e quindi, in questo caso, al proprio polso.Il bracciale da uomo, anche e soprattutto se è di dimensioni ridotte e si presenta molto sottile arriva quindi in tuo soccorso per dare un tocco raffinato senza sforzarsi in modo eccessivo. Potrai sempre sbizzarrirti con bracciali in cuoio intrecciato, decorati con perline o borchie, senza puntare a quelli a fascia larga che sono adatti per chi presenta una struttura corporea più importante. Vogliamo sicuramente evitare di mettere al polso un accessorio che doni un effetto “tozzo” e quindi inevitabilmente non chic.

Sei un uomo d’affari? Devi presentarti in riunione? In questo caso i bracciali fini in metalli saranno perfetti anche e soprattutto per queste occasioni, oppure potrai osare e spingerti fino a un bracciale il cinturino in nylon. Dovrai però cercare sempre di ricordarti che per ogni età c’è un particolare modello, che sarà idoneo per diverse occasioni. Il settore è in costante fase di espansione e ormai la scelta per i bracciali da uomo è così ampia da riuscire davvero a trovare un oggetto giusto per ogni momento della giornata o per ogni periodo dell’anno.

Se ne fai un problema di costi non preoccuparti, perché svogliando gli store online potrai reperire tutto quello che vuoi a prezzi davvero contenuti: grazie alle continue offerte infatti troverai i migliori prodotti a prezzi davvero interessanti.

Per questo 2016 sono molto richiesti i bracciali rigidi in oro bianco e pavè che sono pensati per quegli uomini che hanno un carattere passionale ma libero; quelli realizzati in maglia con moschettone ovale sono una grande certezza che sembra non passare mai di moda, soprattutto se vuoi puntare su un look informale. E infine, se vuoi puntare su un look sportivo e giovanile, potrai optare per i bracciali casual-denim che hanno dominato prepotentemente le collezioni e le passerelle di moda più celebri al mondo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]