Inutile negarlo: gli orecchini in oro bianco sono da sempre considerati come un accessorio che riesce perfettamente ad impreziosire lo stile e il look di ogni donna, e spesso anche degli uomini. Questo oggetto è associato al concetto di stile e nessuna donna può pensare di farne a meno, proprio perché dona classe e  un tocco di particolarità in ogni diversa occasione. E’ vero però che in base al tuo outfit, alla tua messa in piega dovrai seguire una serie di consigli utili per stabilire quali orecchini facciano al caso tuo, trovando la forma che sappia abbinarsi al meglio con il tuo viso.

E a questo punto allora ti chiederai: come devo fare per scoprire quale tipo di orecchini in oro facciano al caso mio? Quali si sposano al meglio con il mio viso? Guardandoti allo specchio, seguendo soprattutto il tuo gusto personale, noterai sicuramente quale particolare tipo faccia al caso tuo. In alcune occasioni per esempio avrai notato anche particolari modelli che non riuscivano a convincerti; ecco perché siamo portati ad affermare che la scelta degli orecchini non dovrà quindi mai essere casuale. Valutiamo insieme diversi casi e tipologie di volto in modo da aiutarti concretamente a toglierti qualsiasi dubbio.

Se sei una di quelle donne con un volto allungato, caratterizzato quindi da un mente stretto e fronte larga, dovrai affidarti preferibilmente ad orecchini di forma rotonda, che sono quindi voluminosi e di dimensioni ridotte. Cerca sempre di evitare di indossare orecchini pendenti, che tendono ad allungare maggiormente il viso femminile. Sei invece una donna che ha un volto più tondo? In questo caso potrai divertirti molto di più e sperimentare con diverse forse e tipologie di orecchini, fatta eccezione per quelli di dimensioni ridotte e tondeggianti. In questo modo riuscirai ad evitare sempre quel doppio effetto “cerchio” che toglie sensualità e stile al tuo look. Chiaramente qualora tu scegliessi i pendenti potrai contare su un effetto che ti permetterà di far apparire il tuo viso più snello.

Orecchini in Oro Bianco

Orecchini in Oro Bianco

Per un viso ovale invece non si presenteranno mai troppi problemi, poiché le donne che hanno questo tipo di volto potranno sfruttare al meglio l’effetto garantito da qualsiasi orecchino. Ti piacciono i modelli a goccia? Preferisci quelli tordi, allungati o di piccole dimensioni? Non vi sono limiti per te, potrai davvero spaziare come più preferisci, cambiando di volta in volta il tuo aspetto. Le donne che hanno un viso caratterizzato da una mascella larga, potranno invece indossare orecchini piccoli e con forma rotonda, quindi capace di apparire decisamente più morbidi e togliere un po’ di spigolosità al tuo aspetto.

Orecchini in Oro

Orecchini in Oro

Esistono anche altri consigli utili per facilitare la tua scelta non solo nel tempo libero e durante appuntamenti galanti, ma anche e soprattutto sul lavoro: in questo caso è sempre bene evitare di sfoggiare orecchini in oro maxi, ma potrai sfogare la tua passione per questi accessori nel tempo libero. Questo perché gli orecchini di grandi dimensioni sono adatti ad occasioni formali e sconsigliamo vivamente di affidarti all’oro durante il giorno, nel tuo quotidiano. Hai più fori alle orecchie? In questo caso cerca sempre di indossare gli orecchini a bottone nei fori alti, e quelli più grandi o pendenti nei fori bassi; manterrai così una certa armonia che renderà più dolce ed elegante il tuo aspetto.

Ultimo consiglio, ma per questo non meno importante: cerca sempre di curare con attenzione i tuoi orecchini in oro, perché la manutenzione è la parte più importante. Un bel gioiello, per essere considerato tale deve essere pulito, deve brillare e darti un tocco di luce sul quale sarà catalizzata l’attenzione di chi ti sta ammirando. In fondo, per apparire al top, basta davvero poco!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]