Quale orecchino indossi? Quale tipo di accessorio fa al caso tuo? Quando si parla di look e bellezza è sempre bene cercare di trovare quel particolare modello che faccia al caso tuo. Se impari a scegliere gli orecchini sarai in grado di rendere particolare anche un outfit semplice, mettendo in risalto la tua personalità. Uno dei modelli più amati dalle donne sono sicuramente gli orecchini pendenti, che impareremo a conoscere e scoprire insieme in ogni loro dettaglio.

I pendenti sono perfetti per arricchire il tuo look, soprattutto se il tuo volto riporta particolari caratteristiche: hai un collo fine e lungo? Un viso dalla forma tondeggiante? In questo caso gli orecchini pendenti sono perfetti per te. Se hai una chioma lunga, folta che viene messa maggiormente in risalto proprio da questi accessori, che dovrai sempre prediligere rispetto a orecchini molto piccoli o sottili che rischierebbero quindi di sparire nascosti dai tuoi capelli voluminosi. Va anche detto però che se vuoi davvero far risaltare al meglio un paio di orecchini pendenti non vi è scelta migliore che puntare su un’acconciatura raccolta, che sia una coda o un affascinante ed elegante chignon. Evita però di puntare su un modello troppo lungo ed elaborato se hai i capelli di media lunghezza.

Esistono tantissime varianti dei pendenti, ma le migliori sorprese sono quelle che ci vengono riservate da quelli realizzati a mano, spesso da artigiani e che presentano quindi caratteristiche particolari, uniche, diverse. Sono la scelta migliore per le occasioni più chic, per eventi importanti e anche per le future spose: in ognuno di questi casi però è sempre meglio fare attenzione al modello che si sceglie poiché dovrà essere abbinato al meglio col vestito da sposa o con l’outfit che sfoggerai.

I modelli di orecchini pendenti più belli

 I pendenti sono il vero dettaglio glam dell’estate 2016: riescono a illuminare il viso, ti renderanno più bella e sapranno definire il tuo stile. E allora scopriamo insieme quali sono i modelli più belli tra i quali potrai scegliere per arricchire il tuo look.

 Pendenti a forma di fiore

Questi orecchini a forma di fiore hanno la particolarità di essere molto piccoli, estremamente femminili ed eleganti, ma soprattutto poco vistosi: sono perfetti per le occasioni più romantiche.

Pendenti con perle

Le perle sono la miglior scelta che tu possa fare quando vuoi rendere elegante un outfit: sono piccoli, sottili e donano un estremo tocco di eleganza. 

Pendenti con cristallo

Oltre alle perle, è il cristallo a donare luce e prestigio a un evento importante: con questo tipo di pendenti conquisterai estrema raffinatezza e potrai giocare con effetti luminosi che attireranno l’attenzione su di te, illuminando il tuo volto.

Pendenti soutache

Hai mai sentito parlare di questa particolare tecnica? Usando delle corde sottili, si ottiene un intreccio grazie al quale si realizzano disegni o particolari motivi. Questo modello è perfetto per qualsiasi occasione, soprattutto se ami attirare l’attenzione su di te e indossare un accessorio che sia vistoso ed eccentrico.

Pendenti con cuore in argento

Semplici e romantici: sono la scelta giusta da indossare in diverse occasioni, perché l’argento non passa mai di moda, e il cuore è uno dei simboli più amati e pratici da indossare.

Gli orecchini sono senza dubbio un accessorio femminile che non può mai mancare perché, come detto, sono capaci di regalare un effetto unico al tuo volto, nascondendo certi difetti e mettendo il risalto la tua bellezza. Ricorda sempre di dedicare massima cura ai tuoi orecchini pendenti, pulendoli regolarmente e in modo appropriato per mantenere la loro lucentezza e bellezza. Inoltre non ignoriamo l’importanza legata a un fattore prettamente igienico, che ti impedirà così di imbatterti contro allergie o fastidiose infezioni.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]